Termini e condizioni di vendita

Azienda Agricola Al di là del Fiume (di seguito: Al di là del Fiume) si rivolge esclusivamente a utenti finali che siano “consumatori” che abbiano già compiuto diciotto anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.

Per consumatore finale Al di là del Fiume intende qualsiasi persona fisica che operi sui siti del domini aldiladelfiume.it / aldiladelfiume.com.

Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici negozio del vino si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” e nel rispetto dei limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna di vino ed alcolici. Al di là del Fiume non vende vino e alcolici a persone minori degli anni 18.

Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti dai siti dei domini aldiladelfiume.it / aldiladelfiume.com, tra gli utenti del Sito e la società Azienda Agricola Al di là del Fiume, mentre non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, links o banners.

Le Condizioni Generali di Vendita sono periodicamente modificate da Al di là del Fiume in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul Sito e sarà attiva dalla data della pubblicazione.

Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente tramite gli appositi form di contatto e/o scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: danila@aldiladelfiume.it.

Con la registrazione al sito l’utente accetta di ricevere al suo indirizzo e-mail le comunicazioni inviate per posta elettronica.
Nel caso in cui l’utente non voglia ricevere offerte e promozioni, può disiscriversi direttamente dalla newsletter.

Spedizioni

Le spedizioni sono assicurate, le modalità di funzionamento e le tariffe delle spedizioni sono riportate in dettaglio nella sezione spedizioni.

Pagamenti

Le modalità di pagamento e le regole applicate sono riportate in dettaglio nella sezione pagamenti sicuri.

Prodotti danneggiati

Nel caso capiti di ricevere pacchi palesemente danneggiati, si dovranno ritirare solo quelli integri e respingere al mittente quelli rovinati: sarà nostra cura ritirare i pacchi rovinati, sostituirli e a rispedirli. Nel caso di esaurimento di prodotti danneggiati, sarete contattati per la proposta di eventuali prodotti sostitutivi o in alternativa per il rimborso.

Diritto di recesso

Gli acquisti sui siti dei domini aldiladelfiume.it / aldiladelfiume.com sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che garantisce il diritto di recesso.

L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:
I prodotto restituiti devono essere integri, negli imballi originali; per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.

Per esercitare tale diritto si dovrà:
1. Inviare una mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando
⁃    numero della fattura
⁃    numero dell’ordine
⁃    data dell’ordine
⁃    il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo
⁃    le coordinate bancarie o di Paypal per il rimborso

2. Attendere la nostra e-mail di autorizzazione alla restituzione

3. Entro 15 giorni dalla ricezione della nostra mail di autorizzazione alla restituzione, spedire a proprie spese, i prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo:

Azienda Agricola Al di là del Fiume
Via Porrettana Sud 99
40043 Marzabotto (BO)

Provvederemo al rimborso dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale rimborso non comprende le spese di spedizione, in accordo con l’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999.

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Bologna.

Pagamenti sicuri

Tutti gli acquisti effettuati sono assolutamente sicuri e garantiti al 100%. Potrai scegliere tra le seguenti modalità di pagamento.

Paypal

Se decidi di pagare tramite PayPal, dopo la conferma dell’ordine, sarai reindirizzato sul sito di Paypal dove potrai effettuare la transazione anche se non sei un utente registrato. Il sito Paypal accetta tutte le carte di credito, anche ricaricabili.

Carta di credito

Se decidi di pagare tramite Carta di credito, dopo la conferma dell’ordine, sarai reindirizzato sul sistema Xpay dove potrai effettuare la transazione.

Bonifico bancario

Se decidi di pagare tramite bonifico bancario, il bonifico dovrà pervenirci entro 10 gg. dalla data di accettazione dell’ordine.
Oltrepassata tale scadenza l’ordine verrà automaticamente annullato.
Accreditato il bonifico provvederemo immediatamente alla spedizione del pacco.
Ti chiediamo di indicare sulla causale del bonifico il tuo nome e cognome e il numero d’ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a:
Mongardi Danila
Banca: Unicredit Marzabotto
IBAN: IT03 Z020 0836 8900 0010 2768 813

Spedizioni

Gli ordini vengono spediti entro cinque giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine o dalla ricezione del pagamento per i bonifici anticipati di tutti i prodotti disponibili a magazzino.

Spedizione Assicurata

Tutti i nostri vini saranno trasportati con adeguati imballi e coperti da polizza assicurativa che tutela il cliente in caso di rottura o smarrimento durante il trasporto dell’ordine, senza nessun costo aggiuntivo per l’acquirente.

Imballi

Per il trasporto utilizziamo esclusivamente imballi che garantiscono la massima sicurezza in caso di urti e di cadute accidentali.

Tempi di consegna

I prodotti vengono affidati al corriere entro i cinque giorni successivi l’ordine (sabato e domenica esclusi). In caso di spedizione sulle isole la consegna potrebbe richiedere tempi maggiori. Potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne dovuti a maltempo, scioperi e zone di consegna disagevoli.